• images/immagini_adi/13.jpg
  • images/immagini_adi/Agosto2014.jpg
  • images/immagini_adi/Aprile 2013.jpg
  • images/immagini_adi/Aprile 2014.jpg
  • images/immagini_adi/Dicembre 2010.jpg
  • images/immagini_adi/Dicembre 2012.jpg
  • images/immagini_adi/Gennaio 2012.jpg
  • images/immagini_adi/Gennaio 2013.jpg
  • images/immagini_adi/Luglio 2011.jpg
  • images/immagini_adi/Luglio 2012.jpg
  • images/immagini_adi/Luglio 2014.jpg
  • images/immagini_adi/Maggio 2012.jpg
  • images/immagini_adi/Maggio 2014.jpg
  • images/immagini_adi/Marzo 2012.jpg
  • images/immagini_adi/Marzo 2014.jpg
  • images/immagini_adi/Settembre2014.jpg
  • images/immagini_adi/gennaio 2014.jpg
  • images/immagini_adi/novembre.jpg
  • images/immagini_adi/ottobre.jpg

 
Le classi

 

Classe Nido                    (0-18 mesi)

Un gruppo di monitrici sono sempre disponibili ad accogliere con caloroso affetto e scrupolosa attenzione tutti i neonati da 0 a 18 mesi ad esse affidati. La classe è riunita durante tutto il tempo del servizio di culto, permettendo anche alle neo-mamme di parteciparvi tranquillamente.

 

Classe  Asilo 1               (18 mesi - 2 anni)

In questa sezione è previsto un programma di accoglienza per bambini da 18 mesi a 2 anni. Le monitrici lavorano e si prodigano affinché i piccoli a loro affidati trovino un ambiente accogliente e piacevole, offrendo gioiosamente attenzione, cura e i primi insegnamenti della Parola di Dio.

 

Classe  Asilo 2               (3 anni)

Fino a 3 anni c’è posto per tutti. La dolcezza e le coccole sono un ingrediente necessario per creare un piacevole ed irrinunciabile incontro con i piccoli frequentatori di questa classe, che allegramente attendono la domenica per ascoltare le belle storie della Bibbia e scoprire insieme i giochi a tema adatti alla loro età.

 

Classe  Asilo 3              (3-5 anni)

Il programma della sezione prevede l’ingresso dei fanciulli di età compresa tra 4 e 5 anni. In questa classe i bambini apprendono attraverso la semplicità dei racconti biblici e tante attività educative le verità bibliche che in questa tenera età di formazione del bambino possono essere di grande sostegno al compito educativo principale e insostituibile dei genitori cristiani.

 

 

Classe 1 ª                      (5-6 anni)

In questa fascia d’età i bambini hanno ancora molto bisogno di riferimenti concreti, apprezzando molto le caratteristiche distintive dei personaggi della Bibbia con i quali tendono naturalmente a confrontarsi per trarne degli esempi. Gli insegnamenti biblici si accompagnano ad attività integrative ludico-ricreative di rinforzo. Ricevere un sano insegnamento è indispensabile, già a questa età, per costruire solide basi spirituali e contribuire alla formazione di una coscienza secondo l’Evangelo.

 

Classe 2 ª                       (7 anni)

Attraverso il racconto delle storie di personaggi biblici le monitrici si propongono di stimolare  l’apprendimento di una serie di semplici ma fondamentali concetti utili allo sviluppo della personalità e formazione spirituale dei bambini. La narrazione è accompagnata da disegni, immagini, oggetti, giochi ed attività manuali inerenti alle tematiche affrontate durante l'anno.

 

 

Classe 3 ª                       (8 anni)

Il programma per questa fascia d’età viene presentato sempre con un linguaggio semplice, ma in maniera più articolata in relazione all’età, in modo attuale e coinvolgente, attraverso l’ausilio di molteplici strumenti didattici che riscuotono grande interesse e apprezzamento da parte dei bambini, e rendono più incisivo l’insegnamento dei monitori. 

 

 

Classe 4 ª                      (9-10 anni) 

In questa sezione l’obiettivo è quello di far comprendere ai bambini che la Bibbia non è solo un libro famoso ma la voce di Dio messa per iscritto, ed il modo per eccellenza di conoscere meglio l’unico e vero Dio, la Sua natura, il Suo carattere, la Sua opera e la Sua volontà. La spiegazione di tali argomenti è sempre svolta tenendo conto delle esigenze di sviluppo delle abilità, dell'adeguamento dei comportamenti e dell'acquisizione delle conoscenze che caratterizzano i bambini di questa età.

 

Classe 5 ª                      (11-12 anni)

È questa l’età in cui i bambini iniziano a distinguere la realtà dalla fantasia, ed a loro sono presentate le grandi verità della Bibbia. Analizzano i valori fondamentali che la stessa mette in evidenza come presenza imprescindibile per la vita e il benessere spirituale dell’uomo. In questa classe, tuttavia, la maggiore complessità delle tematiche affrontate è compensata dal supporto derivante dall’elaborazione di esercizi, disegni e stimoli motivazionali che rendono piacevole la lezione e l’apprendimento.  

 

Classe 6 ª                       (13-15 anni)

Potendo contare sul fattore attenzione sicuramente più alto a questa età, è possibile focalizzare alcuni argomenti con la certezza che questi siano compresi ed assimilati profondamente perché ritenuti interessanti. Attraverso l’ausilio di manuali trimestrali su argomenti specifici per gli adolescenti, è offerta ai monitori e ai frequentatori di questa classe l’occasione di analizzare e interpretare la realtà del mondo esterno e le sue manifestazioni spesso indecifrabili alla luce della Bibbia.

 

Classe 7 ª                       (16-17 anni)

Questa classe è il cuore pulsante della Scuola Domenicale, In questa età in fermento di idee, pensieri, sentimenti, nonché di importanti trasformazioni, i monitori con l’aiuto che viene dall’Alto, affrontano insieme ai ragazzi temi ed argomenti che li aiuteranno ad interpretare il loro mondo interiore che ha bisogno di riferimenti veri, indicazioni sicure, valori di qualità, che naturalmente possono trovare solo in Dio e nella Sua Parola.

 

Classe  8 ª  18-26 anni

L’influenza di condizionamenti sociali, culturali, emotivi hanno in questa età una forte rilevanza ed i ragazzi che partecipano alle lezioni sono incoraggiati ad affrontare e sviluppare insieme ai monitori temi e problematiche contingenti e di attualità, rapportando ogni considerazione alle indicazioni, insegnamenti e linee guida suggerite dalle Sacre Scritture.   

 

Classe 9 ª  Giovani Coniugi

Questa Classe è una novità di quest'anno. I componenti sono giovani coniugi, di cui (grazie a Dio) la stragrande maggioranza, ha già fatto un'esperienza reale e personale con Dio. I temi trattati durante le lezioni sono principalmente incentrati sull'aspetto familiare della vita del credente.
In questi tempi in cui molte famiglie si dividono, bisogna continuare a seguire l'insegnamento della Bibbia, per essere una famiglia unita dall'amore che viene da Dio.

 

Classe 10  Adulti  da 27 in su

Questa è l’ultima classe ed anche la più numerosa, in quanto frequentata dal "resto" della comunità. Le lezioni sono veri e propri studi biblici tenuti dal pastore in modo informale, in cui è possibile intervenire con domande ed osservazioni inerenti al tema trattato, traendo reciproco incoraggiamento nella vita cristiana.

   
   

The majority of people who use replica watches put them on because of the fashion. The form of uk replica watches online will assist men and women search their finest if they are working to make a very good sense, and they need to have got a replica patek philippe watches that any individual would notice from a distance absent, similar to the discount fake rolex watches uk . A true ageless timeless that properly fits any occasion. A replica audemars piguet watches can be another eternal classic, its price becoming sensible to put it mildly.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
bereana
radio
attiv
pruno
News dal Mondo
216566
TodayToday4
YesterdayYesterday308
This_WeekThis_Week608
This_MonthThis_Month5889
All_DaysAll_Days216566